AltaRoma: le sfilate

E adesso? Beh ovviamente ora vi racconto delle sfilate!

Si inizia con MORFOSIS, brand nato dal’estro di Alessandra Cappiello. La fashion desiner romana, che vanta all’attivo collaborazioni con star internazionali quali Madonna, ha avuto modo di sfilare nelle maggiori capitali della moda, da Parigi a Tokyo. Il brand è attualmente distribuito in Giappone, USA, Egitto e Regno Unito. Dai colori vitaminici, alle nuance più sobrie, la preziosità dei tessuti e la morbidezza dei tulle plumetille si alternano dando vita ad efficaci mix and match di cotone sete ed organze.

 

http://morfosis.it/

 

MoiMultiple: brand fondato da Anna Francesca Ceccon, classe ’74. Nella sua vita ha collaborato con Armani, Prada, Pomellato e Dolce e Gabbana. Nel 2004 inizia il sodalizio con La Perla per la quale disegna ben 15 linee. La collezione MoiMultiple primavera-estate 2018 rielabora il rapporto conflittuale con il passato della designer, come in una seduta psicoanalitica. Gli abiti anni ’60, le parure, i completi “ingessati” e sartoriali, sono il punto di partenza per una destrutturazione e ricostruzione secondo i canoni di oggi. La perfezione è lentamente sfilacciata, tagliuzzata, complicata. Diventa imperfettamente sofisticata.
Le superfici si increspano, ripiegano, ricamano, intessono fino a creare un caos ordinato. Il look diventa contemporaneo e dall’appeal quotidiano.

 

MoiMultiple

 

Greta Boldini:  brand fondato a Roma nel 2011 dai designer Alexander Flagella e Michela Musco. La maison definisce una nuova idea di couture: semplificata, quotidiana e sapientemente confezionata per essere declinata in una forma raffinata di glamour. Un inconsueto concetto di eleganza si delinea dalla sintesi di tradizione sartoriale, made in Italy e audace sperimentazione nelle tecniche di lavorazione, che si uniscono ad un uso consapevole di materiali di altissima qualità.  Nel febbraio 2016 i due designer decidono di dividere le rispettive strade, affidando l’egida creativa
ad Alexander Flagella, ad oggi unico direttore creativo di Greta Boldini.

 

Greta Boldini

 

C’é ancora molte da raccontare. Stay tuned per saperne di piú 🙂

Annunci

One Comment

  1. Adoro partecipare alle sfilate, soprattutto se ho la possibilità di assistere al backstage. Di queste che ci hai presentato mi incuriosisce molto lo stile di Greta Boldini, essenziale e femminile!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...