AltaRoma: le sfilate parte seconda

La seconda parte del racconto continua con le altre sfilate!

Sylvio Giardina: nato a Parigi ma di origini siciliane. Inizia a lavorare presso la maison Fernanda Gattinoni ed stato uno dei fondatori del marchio Grimaldi Giardina. Sartorialità e tradizione,una continua ricerca e sperimentazione di linee, materiali e decori. La ricerca della silhouette femminile e delle sue forme, l’eleganza e l’esclusività, i dettagli e la sartorialità dell’alta moda. Arriva alla realizzazione di una linea di prêt-à-porter e una di gioielli, e presenta il suo nuovo progetto “HC #01” sulle passerelle di  di Altaroma.
Per la collezione Autunno/Inverno 2017-2018, s’ispira al mondo degli insetti, contessuti  disegnati e realizzati con preziosi ricami a filo che vanno da una ispirazione geometrica Art Déco, ad effetti chiné su raso di seta che emulano le sfumature delle ali delle farfalle. Delicati ricami a filo danno vita a insolite trame che imitano tessuti a maglia. Il velluto è dipinto a mano, il pizzo ricamato a filo con intarsi in raso o leggeri drappeggi di plissé a due colori. Nei colori del nero del bianco del rosa antico, con il gioiello parte integrante dell’abito.

sylvio giardina

 

Antonio Grimaldi, apre le porte del suo nuovo atelier nella suggestiva scenografia di Palazzo Besso a Largo di Torre Argentina. Un cocktail party esclusivo per celebrare l’opening ufficiale dei rinnovati spazi. Dopo la sfilata di alta moda autunno-inverno 2017-18 nel calendario ufficiale dell’Haute Couture di Parigi, Antonio ritorna nel cuore della Città Eterna. I suoi abiti creano emozioni; anticipando le mode e i gusti delle donne e mantenendo uno stile unico.

antonio grimaldi

Annunci

3 Comments

    1. Grazie mille tesoro ❤️

      "Mi piace"

  1. Bellissime le proposte che ci hai segnalato! Il mio preferito è l’abito rosa di Giardina, di grande femminilità e raffinatezza.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...