6 segreti top per un trucco da diva

Dite la verità: quante volte avete invidiato perfette sconosciute con un trucco divino nemmeno fossero passate dalla make up artist più in voga del momento?

Se fate parte della categoria “occhiaie mood: panda” e “pallore sposa cadavere”, questo post fa per voi.

IMG_1218

Prima regola fondamentale per avere un buon trucco è avere una buona base:

  •  Il primer, da utilizzare sulla zona “T” vi permetterà di avere un incarnato più regolare ed uniforme; utilizzate poi una cc cream dalla tonalità verde, solo per attenuare le discromie e i rossori del viso.
  •  Fatti i primi step, è il momento del fondotinta. È il vero nemico di tutte le donne, non solo perché è spesso difficile trovare la nuance perfetta, ma anche perché se non steso bene l’effetto maschera è dietro l’angolo (per non parlare poi dello stacco viso collo). Per non sbagliare: in caso di pelle mista e oleosa optate per un fondotinta dalla texture mat, per le pelli piu secche o normali si può scegliere tranquillamente un prodotto più fluido. Per avete un effetto più coprente, invece, scegliete un fondotinta più cremoso e a lunga tenuta.
  • Passo successivo correttore : rigorosamente di un tono più chiaro del fondotinta, va applicato solo dove c’è il segno più scuro e non su tutta l’occhiaia, preferite quello fluido a quello stick che risulta essere più preciso e piu semplice da utilizzare.
  • Cipria : si parte sempre dalla zona centrale del viso (utilizzando il pennello) fino ad arrivare alla mascella e al décolleté, per fissare poi il prodotto, piccchiettate con una spugna in lattice.
  •  Terra : di due toni più scuri per creare le ombre ; per i visi tondi va applicato sotto lo zigomo, per quelli magri su tutto l’ovale in maniera leggera.
  • Blush : rosa per illuminare solo sulla  parte più sporgente degli zigomi facendo attenzione a non avvicinarsi al naso.

Questo è tutto quello che dovete sapere per la vostra base make up, nei prossimi giorni qualche dritta per avere uno sguardo sensuale e magnetico 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...