Dite la verità: quante volte avete invidiato perfette sconosciute con un trucco divino nemmeno fossero passate dalla make up artist più in voga del momento?
Se fate parte della categoria “occhiaie mood: panda” e “pallore sposa cadavere”, questo post fa per voi.
Prima regola fondamentale per avere un buon trucco è avere una buona base:
- Il primer, da utilizzare sulla zona “T” vi permetterà di avere un incarnato più regolare ed uniforme; utilizzate poi una cc cream dalla tonalità verde, solo per attenuare le discromie e i rossori del viso.
- Fatti i primi step, è il momento del fondotinta. È il vero nemico di tutte le donne, non solo perché è spesso difficile trovare la nuance perfetta, ma anche perché se non steso bene l’effetto maschera è dietro l’angolo (per non parlare poi dello stacco viso collo). Per non sbagliare: in caso di pelle mista e oleosa optate per un fondotinta dalla texture mat, per le pelli piu secche o normali si può scegliere tranquillamente un prodotto più fluido. Per avete un effetto più coprente, invece, scegliete un fondotinta più cremoso e a lunga tenuta.
- Passo successivo correttore : rigorosamente di un tono più chiaro del fondotinta, va applicato solo dove c’è il segno più scuro e non su tutta l’occhiaia, preferite quello fluido a quello stick che risulta essere più preciso e piu semplice da utilizzare.
- Cipria : si parte sempre dalla zona centrale del viso (utilizzando il pennello) fino ad arrivare alla mascella e al décolleté, per fissare poi il prodotto, piccchiettate con una spugna in lattice.
- Terra : di due toni più scuri per creare le ombre ; per i visi tondi va applicato sotto lo zigomo, per quelli magri su tutto l’ovale in maniera leggera.
- Blush : rosa per illuminare solo sulla parte più sporgente degli zigomi facendo attenzione a non avvicinarsi al naso.
Questo è tutto quello che dovete sapere per la vostra base make up, nei prossimi giorni qualche dritta per avere uno sguardo sensuale e magnetico 😉