The new color of 2018

Volete sapere il colore trend del 2018? Pantone, l’Istituto americano leader nel settore dei colori, lo ha appena svelato.

Viola o per voler essere più precisi: il codice numero18-3838, meglio noto con il nome di Ultra Violet.

117942AF-BCF2-4C0D-A0AB-997998358FDC

Se per anni è stato bisfrattato ed evitato in lungo e in largo, taggandolo come colore funesto e poco cool, (mai però dalla Regina Elisabetta II, che lo ha sempre sfoggiato con classe e nonchalant), adesso è arrivato il momento della riscossa.

B6129711-8311-4294-B393-7F93C4E4C702

Un tono di colore molto particolare ed estremamente forte: nasce dall’unione fra una base blu a cui si aggiunge una punta di rosso e un sottotono pervinca. Il colore, non per questo difficile da abbinare, pare infatti già essere diventato amatissimo dal mondo della moda. Via libera, quindi, agli abbinamenti con le tonalità più neutre come il crema; e per i più grintosi, perchè non osare con i contrasti del nero e dei grigi? Da provare assolutamente anche con il verde nelle tonalità più accese.

A6CF1CA3-9EC8-4AC0-BB37-A1DB23027746

E voi? Avete già acquistato qualcosa in questa tonalità? Personalmente adoro questo coloro e tra accessori e capi di vestiario vari, mi sono già fatta contagiare dalla “purple-mania”.

In caso di dubbi, ricordate che la regina Elisabetta non perde occasione per sfoggiare con grinta, originali look in total purple. Come non seguire il suo esempio? 😉

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...