Alzi la mano chi non si è concesso qualche peccato di gola durante le vacanze. Si, lo abbiamo fatto tutte, tranquille! Peccato che ora dobbiamo fare i conti con la bilancia 😰😰😰
Vi avevo già accennato dei miei piccoli trucchi per rimettersi in forma.
Ve li ricordate?!?
Tranquille: per le più smemorate, ecco alcuni piccoli stratagemmi per depurarsi e disintossicare il corpo e sí, anche per perdere qualche chilo.😉
La mia giornata detox inizia con un frullato:
- 1 mela
- 1 bicchiere di acqua a temperatura ambiente
- 1 cucchiaio di semi di chia
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaino di semi di lino.
Semplice e veloce da preparare, questo frullato oltre ad accelerare il metabolismo è ricco di sostanze nutritive e minerali utili per l’organismo.
Il tutto accompagnato da una fetta di pane tostato (quello di segale è il mio) con sopra della crema di avocado. Il superfood per eccellenza non deve mai mancare nella vostra dieta!!
Aggiungete sul pane anche dei mirtilli (o della frutta a vostro piacere), per dare un tocco in più di colore.
Per il pranzo, invece, via libera ai carboidrati. No, non fanno ingrassare come spesso si tende a pensare; al contrario sono utili per ritrovare il peso forma e mantenere sano l’organismo.
Una porzione da 60/70 grammi di riso o pasta (rigorosamente integrale) alternati ad altri cereali quali la quinoa ( la preferita dalle modelle), sono ottimi alleati della linea.
Accompagnate a delle verdure di stagione sono perfette per creare primi gustosi. Naturalmente prediligete sempre cotture al vapore o al forno e olio a crudo!
Per la sera, invece, optate per una cena più leggera: pesce al vapore o carni bianche con verdure la faranno da padrona.
Non dimenticate gli spuntini: noci, semi di zucca o frutta vi aiuteranno ad non arrivare troppo affamate a tavola e dopo cena, concedetevi del cioccolato extra fondente.
Ne basteranno un paio di quadratini per farvi stare subito bene.
Allora, pronti per ritrovare la linea?
Fatemi sapere quale sono i vostri piccoli segreti per una linea perfetta 😘