La prima giornata della Milano Fashion Week si è conclusa ieri sera ed è stata naturalmente ricca di emozioni ed eventi.
Due su tutti : Gucci e Alberta Ferretti.
La mattinata ha visto sfilare soprattutto brand giovani che hanno inaugurato la settimana della moda con le nuove collezioni autunno-inverno 2017 all’insegna del divertimento e del glamour.
Il vero spettacolo però è iniziato nel primo pomeriggio con la sfilata di Gucci in via Mecenate.
Un vero fashion-show in cui il direttore creativo, Alessandro Michele, crea un giardino botanico dorato ed estroso. Una cascata di paillettes, stampe insolite, applicazioni oversize e mix inaspettati dove le modelle si alternano tra i colori sgargianti e motivi floreali.

Una donna che non ha paura di osare e difficilmente può passare inosservata.

Completamente diversa invece la donna di Alberta Ferretti che, nella serata celebra Venezia e il Leone di San Marco. Lo spettacolo della laguna appare nelle stampe degli abiti leggeri e quasi impalpabili.

L’eleganza senza tempo delle righe e dei colori che ricordano i quadri di Monet la fanno poi da padrona. Il risultato è una collezione unica e raffinata che sotto lo sguardo vigile di Anna Wintour viene applaudita ed apprezzata.

😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
😘😘😘
"Mi piace""Mi piace"